|
Autore |
Messaggio |
Sirio Site Admin
Staff
Sito web: http://www.terreselvag...
|
|
[SUL SITO]
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
_________________ "Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale."
[Jules Verne] |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Sirio Site Admin
Staff
|
|
Mappa del Centro Bosio _________________ "Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale."
[Jules Verne] |
|
Torna in cima |
|
Sirio Site Admin
Staff
|
|
Viandanti,
ieri sera si svolta la Prima al Centro Bosio, decisamente bene!
Eravamo 14 giocatori che si sono sfidati complessivamente a cinque giochi differenti:
- Dungeon Twister, provato personalmente contro Miro, ambientazione fantasy, consiste nel portare a fuori dal dungeon, prima dell'avversario, fra mille trabocchetti, la propria squadra di personaggi, dal goblin al chierico, dal mago al troll; 2 contro 2, perfetto per i giocatori più esigenti che preferiscono i giochi tattici dalle infinite strategie.
- Bang, famosissimo gioco di carte dove i vari giocatori, interpretando il ruolo dello sceriffo anzichè del fuorilegge, vicesceriffo o rinnegato, devono sgominare i propri nemici; nel mese di settembre organizzeremo propabilmente una tappa del torneo nazionale, ci stiamo preparando per portare una squadra affiatata e competitiva.
-Millenarocca
- Puerto Rico
- Formula De'
Questi ultimi giochi li lascio al commento di chi ieri sera si è cimentato con più attenzione.
Nel complesso credo di poter affermare di aver centrato già un risultato: abbiamo portato a Settimo una ventata di novità che mancava.
L'intrattenimento ludico non è che il primo passo del cammino intrapreso.
Seguiteci! Non rimarrete delusi. _________________ "Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale."
[Jules Verne] |
|
Torna in cima |
|
Altair Viandante
Località: Settimo T.se Interessi: Giochi di Ruolo e da Tavola Impiego: Studente
|
|
Ieri sera, al Centro Bosio, è stata una bella serata. Vorrei poter fare il mio commento su Puerto Rico.
Il gioco è ambientato a San Juan, sulle coste settentrionali dell'America latina del XVII secolo. Questo gioco è, a parer mio, decisamente complicato, ma quando si inizia a capire, la cosa si fa molto più semplice. A me Puerto Rico non è piaciuto più di tanto, apprezzo più i giochi come Millenarocca (che non ho avuto l'occasione di giocare, ma ho sentito che non è affatto male), ma a chi piacciono i giochi dove la logica e la strategia sono le più importanti armi da battaglia molto probabilmente lo apprezzerebbe. _________________ La vita è come uno specchio: se tu sorridi ti sorride. |
|
Torna in cima |
|
Sirio Site Admin
Staff
|
|
Bene, bene!
Iscritto da appena un'ora è già così puntuale con l'opinione su uno dei giochi presentati ieri sera.
Da quello che leggo e che sento Puerto Rico è tanto affascinante e coinvolgente quanto rivolto quasi esclusivamente agli amanti del genere strategico...
... ci vorrei proprio giocare! _________________ "Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale."
[Jules Verne] |
|
Torna in cima |
|
Luke Profeta
Staff
|
|
Visto che Altair non ama i giochi di strategia mi sento in obbligo di difendere "Puerto Rico" .
L'ambientazione è stata degnamente descritta da Altair
Citazione: | Il gioco è ambientato a San Juan, sulle coste settentrionali dell'America latina del XVII secolo. |
Bisogna solo aggiungere che i giocatori impersonano uno dei cittadini emigrati nel nuovo mondo, in cerca di gloria e ricchezza. Molti sono i modi per raggiungere tale scopo (piantagioni, commercio, costruzioni, ...), ma tutti ugualmente validi.
Difficile spiegare in dettaglio il gioco in poche righe, ma due sono le cose, che a prima vista mi hanno copito a fondo:
1. le regole e il meccanismo di gioco sono assai semplici (tanto che sono chiare già dopo pochi turni)
2. le strategie che si possono applicare sono infinite
Insomma per dirla alla Dani: è il gioco di strategia definitivo .
Non resta che provarlo più a fondo. _________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona...e nessuno sa il perchè!"
A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
Altair Viandante
|
|
Si, hai ragione Luke. Mi sono dimenticato di aggiungere dei particolari.
Inoltre è il gioco di strategia definitivo, sì. Forse è per quello che non mi è piaciuto, ma a chi piacciono le strategie infinite, troverà sicuramente un bel gioco in Puerto Rico. Peccato che non ci siano i pirati, come diceva lo stesso Dani.  _________________ La vita è come uno specchio: se tu sorridi ti sorride. |
|
Torna in cima |
|
Luke Profeta
Staff
|
|
Ragazzi, ho giocato ieri sera di nuovo a Puerto Rico. Ribadisco il mio amore per questo gioco . Lo trovo immensamente strategico, anche se mi hanno mazzuolato a dovere . Se volete potete anche giocare online al seguente sito:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | . _________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona...e nessuno sa il perchè!"
A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
Sirio Site Admin
Staff
|
|
Sa, allora?
Come è andata ieri sera, Vi siete divertiti senza Elena e Me? _________________ "Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale."
[Jules Verne] |
|
Torna in cima |
|
Dani Profeta
Staff
|
|
Molto di più del solito
Scherzi a parte, tutto bene, a parte che alle 23.40 già ci hanno intimato di sgombrare tutto e che a mezzanotte ci hanno proprio buttati fuori, perchè "se passa un vigile..."  _________________ Tre volte armato è chi difende il giusto;
e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza
è corrotta dall'ingiustizia.
William Shakespeare - Enrico VI |
|
Torna in cima |
|
Altair Viandante
|
|
Ma se tu credi a tutto quello che ti dice quella lì... se ste parole restano qui, io non la sopporto più quella lì... ma quale vigile e vigile.... voleva andarsene a dormire...
Comunque, ci siamo divertiti, abbiabo giocato a BANG!, Millenarocca (davvero un bel gioco!)e Stefano ci ha fatto vedere la sua tavola per D&D: sono rimasto senza parole, davvero bellissima... complimenti! _________________ La vita è come uno specchio: se tu sorridi ti sorride. |
|
Torna in cima |
|
Glyndyl Strillone
Staff
Località: Settimo Torinese Interessi: Sport, video, raduni, escursioni, giochi, avventura e nuove amicizie
|
|
Grazie
è sempre bello vedere aprezzati i propri lavori, sopratutto quando ci metti l'anima.Grazie ancora, e spero che prossimamente riusciamo anche ad utilizzarla proprio con l'avventura che Luca ci ha preparato.
Ciao Stefano _________________ “Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”. |
|
Torna in cima |
|
Luke Profeta
Staff
|
|
Devo concordare con Altair, il lavoro di Stefano è stupendo . Non preoccuparti lo proveremo quanto prima...  _________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona...e nessuno sa il perchè!"
A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
Kryy Oracolo
Staff
Località: San Benigno Canavese Interessi: vedi sito ^__^; Impiego: Programmatore Sito web: http://catalanoc.inter...
|
|
Domanda: visto che ad agosto molti di noi non vanno in ferie e/o vanno in ferie in periodi differenti, sarebbe possibile continuare l'estate selvaggia anche ad agosto?
Io ad esempio ci sarei tutto agosto  _________________ Miro.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Dani Profeta
Staff
|
|
Io pure....  _________________ Tre volte armato è chi difende il giusto;
e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza
è corrotta dall'ingiustizia.
William Shakespeare - Enrico VI |